Trattamento dell’acqua tecnica e potabile per Allevamenti bestiame

Sappiamo quanto sia cruciale per il tuo business garantire un’efficienza impeccabile e una qualità superiore nei risultati. Ecco perché ti presentiamo Natura H2O, il sistema di trattamento dell’acqua progettato su misura per gli allevamenti di bestiame.

Richiedi ora una consulenza GRATUITA e senza impegno

Contatti B2B

Quali soluzioni hai scelto per la gestione del calcare nella tua struttura zootecnica?

Le strutture zootecniche hanno una costante criticità legata alla gestione tecnica dell'acqua causata dal calcare, responsabile a cascata, di una serie di problematiche che si ripercuotono su tutta la filiera produttiva e dalla legionella.

Gli addolcitori e i filtri osmotici oltre ad un importante costo ricorrente richiedono una manutenzione costante e continua e non possono considerarsi una soluzione sul lungo periodo, in quanto, nel tempo perdono efficacia e contribuiscono ad incrementare i costi operativi di tutta la filiera.

L'IMPORTANZA DI ELIMINARE LA LEGIONELLA NELLE STRUTTURE ZOOTECNICHE

natura h2o elimina la legionella

La presenza del batterio della legionella nelle acque di una struttura zootecnica può comportare gravi conseguenze per la salute pubblica e per l’immagine della struttura stessa. La legionellosi infatti è una pericolosa forma di polmonite che può diffondersi attraverso le docce, gli impianti termici e di condizionamento d’aria e altri sistemi idrici. Oltre a mettere a rischio la salute dei clienti e del tuo personale, un’epidemia da legionellosi può danneggiare irrimediabilmente la reputazione della tua azienda e portare a costosi procedimenti legali.

Le attività preventive potrebbero non essere sufficienti, occorre avere una garanzia superiore. Natura H2O, offre questo tipo di garanzia.

La nostra tecnologia avanzata a campi elettrici pulsati (P.E.F.) è progettata per eliminare completamente il batterio, garantendo alla tua struttura un livello di sicurezza superiore con acque sempre sicure e conformi alle normative sanitarie più rigide.

Ecco i principali benefici che il sistema Natura H2O apporta alla tua rete idrica:

  1. Impedisce l’aggregazione dei sali di calcio e magnesio, eliminando pertanto la formazione del calcare (la calcite viene trasformata in aragonite che a differenza della calcite non lascia alcun residuo).
  2. Distrugge la proliferazione batterica e dei microorganismi nell’acqua tecnica e potabile (efficace anche sulla Legionella). Ciò garantisce un ambiente operativo più igienico e sicuro.
  3. Risparmio significativo sui costi di gestione: I dispendiosi e complessi processi di manutenzione per il trattamento dell’acqua si ridurranno al minimo necessario. Una volta installato non richiede interventi di manutenzione periodici o sostituzioni di parti di ricambio (non ha alcun filtro).
  4. Riduce la densità dell’acqua rendendola più fluida: Modifica il modo in cui le singole molecole di acqua sono aggregate tra di loro, distende i legami idrogeno-ossigeno e facilita il carattere dipolare l’acqua. Aumenta la forza bagnante dell’acqua con il risultato di una riduzione dei consumi energetici.
  5. Accelera l’evaporazione del cloro: il cloro è indispensabile nella maggior parte delle reti idriche di acqua potabile, ma rappresenta un problema per la nostra salute con l’assunzione elevata e prolungata nel tempo. L’evaporazione naturale del cloro avviene in tempi relativamente lunghi (24 ore) mentre con NaturaH2O si riduce a qualche minuto.
  6. É un prodotto Ecosostenibile a IMPATTO AMBIENTALE ZERO. Attraverso un minor utilizzo di prodotti chimici e di energia, contribuirai in maniera significativa alla promozione della sostenibilità e potrai beneficiare di deduzioni fiscali legate al percorso di Ecosostenibilità e Green della tua azienda.

Natura H2O

Con Natura H2O puoi trasformare la tua azienda in un contesto più sostenibile ed efficiente, ottenendo risparmi tangibili e liberandoti dai vincoli delle tradizionali soluzioni idriche.

Natura H2O è la soluzione definitiva alla gestione tecnica dell’acqua. Elimina completamente il calcare presente nella tua rete idrica aziendale e di conseguenza abbatte i costi associati all’acquisto, alla sostituzione di filtri e alle manutenzioni periodiche programmate.

Questa soluzione si basa su una tecnologia all’avanguardia che sfrutta campi elettrici pulsati (Tecnologia PEF), che ottimizza la qualità dell’acqua e favorisce una drastica riduzione dei costi operativi ed un conseguente miglioramento globale della tua azienda. Natura H2O non richiede interventi di manutenzione periodici e sostituzioni di parti di ricambio.

Il dispositivo, calibrato sulla reale portata dell’impianto della tua azienda viene installato in ingresso per abbattere calcare e batteri ma può essere anche installato in uscita per garantire una migliore acqua di scarico.

I benefici di NATURA H2O

Impedisce l’aggregazione dei sali di calcio e magnesio

eliminando la formazione del calcare (la calcite viene trasformata in aragonite che a differenza della calcite non lascia quell’antipatica patina bianca).

Distrugge la proliferazione batterica

e dei microorganismi nell’acqua tecnica e potabile. La tecnologia dei campi elettrici pulsati (PEF) previene la proliferazione batterica dei microrganismi dell’acqua (compresa la Legionella). Ciò garantisce un ambiente operativo igienico e sicuro.

Riduce la densità dell’acqua

rendendola più fluida: Modifica il modo in cui le singole molecole di acqua sono aggregate tra di loro, distende i legami idrogeno-ossigeno e facilita il carattere dipolare l’acqua. Aumenta la forza bagnante dell’acqua, migliorando le capacità di penetrazione nelle fessure, nei micropori delle superfici o nelle trame dei tessuti, con il risultato di un importante effetto detergente. Tutte le apparecchiature industriali opereranno in modo più efficiente con una riduzione dei consumi energetici e una diminuzione nell’utilizzo di detergenti con conseguenti risparmi aggiuntivi sia sulle bollette energetiche che sugli acquisti di detergenti.

Accelera l'evaporizzazione del cloro

il cloro è indispensabile nella maggior parte delle reti idriche di acqua potabile, ma con un problema per la nostra salute e allo sviluppo di alcune problematiche con l’assunzione elevata e prolungata nel tempo. L’evaporazione naturale del cloro avviene in tempi relativamente lunghi (24 ore) dopo il prelievo dell’acqua, mentre attraverso l’effetto dei campi elettrici pulsati il tempo si riduce a qualche minuto.

Risparmio significativo sui costi di gestione

Non dovrai più preoccuparti di acquistare sali per l’addolcitore installare filtri osmotici. I dispendiosi e complessi processi di manutenzione delle macchine per lavaggi industriali si ridurranno al minimo necessario. Una volta installato non on richiede interventi di manutenzione periodici o sostituzioni di parti di ricambio (non ha alcun filtro).

Ecosostenibilità

Natura H2O è un prodotto a ZERO IMPATTO AMBIENTALE. Attraverso un minor utilizzo di prodotti chimici e di energia, contribuirai in maniera significativa alla promozione della sostenibilità e potrai beneficiare di deduzioni fiscali legate al percorso Ecosostenibile e Green della tua azienda

Comparazione tra Natura H2O e i sistemi per il trattamento dell’acqua

Tecnologia PEF

Addolcitore a saleFiltro a osmosiPolifosfatiDispositivo MagneticoDispositivo ElettromagneticoDispositivo ElettroliticoAvvolgimento elettricoMicro filtrazioneFiltri a carboni attiviLampada UVAdizione biocida
Alta efficacia anticalcare
Efficacia con acqua ferma
Efficacia con acqua in moto
Efficacia in tutto l'impianto
Trattamento continuativo 24h/7g
Nessun prodotto chimico
Effetto germicida
Adatta per uso umano
Non ha alterazione organolettica dell'acqua
Potabilità dell'acqua
Nessuna corrosione
Funzione con qualunque temperatura
Nessuna manutenzione
Trattamento acque di scarico
Salvaguardia dell'ambiente
Genera acqua di scarto a perdere

ACQUA NATURALMENTE VIVA

Richiedi NATURA H2O per la tua attività industriale

Richiedi ora una consulenza GRATUITA e senza impegno

Contatti B2B

Compila il seguente modulo e riceverai GRATUITAMETE una copia del nostro PDF

Per i Privati

TRATTAMENTO DELL’ACQUA TECNICA

ELIMINA DEFINITIVAMENTE CALCARE E BATTERI

Richiedi una consulenza GRATUITA e senza impegno
Contatti B2B

Mettiti in contatto con un nostro esperto

Contact Us
Privacy Policy

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Parla con un nostro consulente